mercoledì 8 gennaio 2014

GOVERNO E MAGGIORANZA CI STANNO PRENDENDO IN GIRO ?


E’ difficile pensare diversamente quando siamo costretti ad assistere a tante pantomime inventate in una successione travolgente . E’ difficile anche fissare una data di inizio . Possiamo iniziare dalla legge Fornero , votata allegramente da PD e PDL : secondo questi partiti avrebbe portato occupazione, risparmio, investimenti dall’estero . Risultato : riduzione degli investimenti, esodati e 68 mila persone senza lavoro e senza pensione . La colpa è della Fornero ! E i parlamentari che l’hanno votata ? cosa facevano ? Giovavano sulla pelle dei lavoratori ?
Chi si opponeva era uno che non capiva nulla , un anti italiano .
Il 13 dicembre Letta dichiara un taglio ( risparmio ) sulle bollette elettriche . Il primo gennaio 2014 le bollette aumentano dello 0,7% .Una presa in giro .
Avevano promesso una riduzione della pressione fiscali …e dal primo gennaio ci regalano una raffica di aumenti .
La maggioranza parlamentare  vota  una norma che penalizza  i comuni che cercano di opporsi allo strapotere delle lobby delle slot e poi la ritirano senza nemmeno chiedere scusa ( alle lobby ovviamente  ,non ai comuni )
Per mesi  gridano che la modifica ( a loro favore ) dell’articolo 138 della Costituzione è essenziale per il varo di leggi nell’interesse della Nazione , e poi , venendo meno il numero di parlamentari necessari per la sua approvazione , mettono tutto nel dimenticatoio .
A dicembre il governo intero vota il Decreto legge 122 che proroga il blocco di scatti di anzianità e il ministro Saccomanni che lo applica viene redarguito dal ministro della pubblica istruzione, che , evidentemente ,l’aveva votato senza leggerlo –
Però Letta e soci continuano a dire che la crisi sta per finire : mentre proclama ciò arrivano notizie di aumenti di disoccupati , di persone messe in mobilità …Ultima nota dolente per il varesotto è la richiesta di mobilità per 500 dipendenti Agusta :
In tutto questo c’è il nuovo segretario del PD che, brillantemente, indossando il costume di Zorro ,recita il ruolo di salvatore contro le malefatte del suo partito in una pantomima senza fine .
Non sarebbe meglio prevenire certe pagliacciate ai danni degli italiani ?

Ma ci stanno prendendo in giro ?

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO