giovedì 26 dicembre 2013

UMANITA' A MERCALLO PER...

Dopo aver pagato anche il conto della corrente elettrica , mi sembra giusto socializzare qualche considerazione circa l'esito delle iniziative dicembrine  di MERCALLO PER ...
Premesso che ogni anno , da ormai 8 anni , nall'approntare mercatino e cena , siamo assaliti dal sano dubbio : " chissà come andrà ? " salvo poi ricredersi positivamente ogni volta.
Col freddo, con la neve, con la pioggia , i mercallesi hanno sempre risposto .
Ma quest'anno le perplessità avevano un motivo in più per albergare nei nostri animi : la crisi economica è aumentata , ed a dicembre, mai come ora cè stato un esoso accumulo di tasse da pagare .
Invece , miracolo a MERCALLO PER ...: tutto è andato straordinariamente bene .
La cena , a base di Paella e sangria , ha visto ben 150 presenze con altre 30 persone cui abbiamo dovuto , a malincuore , negare l'accesso ai saloni ormai stracolmi .
Il mercatino poi ha registrato una vendita superiore del 30% a quella dell'anno scorso , nonostante la saracinesca sia stata alzata un giorno in meno .
Oltre la cena  ed un mercatino che sembrava una boutique , penso abbia in piccola parte influito la socializzazione della destinazione dei fondi raccolti l'anno precedente : la gente deve sapere come vengono spesi i suoi soldi .
Straordinari episodi hanno costellato queste giornate .
Come ad esempio il fatto che qualche signora ha confezionate e donato oggetti da vendere ...e poi è venuta a comprarseli :incredibile .
Oppure le persone che ti fermano per strada e ti donano 10-20 euro per il mercatino ...Ecc...
Tutto questo ci consente di continuare col nostro motto
AIUTATECI AD AIUTARE
E di richieste , di segnalazioni per un aiuto sono già arrivate .
Comunque la positività delle ultime iniziative ha messo le ali ai piedi ai nostri /e volontari /ie  : infatti già pensano come migliorare l'attività del 2014 .
Intanto godiamoci la BEFANA dei bambini che MERCALLO PER... , assieme al Circolo , organizza il 6 gennaio per i pargoli di Mercallo .
Grazie a tutti .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO