venerdì 1 novembre 2013

" CONTA SU DI ME " -FINALMENTE UN MINISTRO PER IL POPOLO !

Non è vero che in Italia  la politica è lontana dalla gente come asseriscono i detrattori del Belpaese ; non è vero che i ministri con auto blu e codazzo tutti pagati da noi non si interessino ai problemi di tutti , ricchi e poveri . Chi lo asserisce non conosce uno dei tanti ministri del governo PD-PDL ,
Oggi abbiamo un governo che pensa solo ai problemi  degli italiani ,tutti, nessuno escluso .
Oddio , proprio tutti no : si è incominciato ad occuparsi di qualcuno ...poi arriveranno gli altri .
Infatti si è iniziato  a prendere in considerazione le sfortunate vicende  di un povero ladruncolo  che ,  sfortunato è incappato nei giudici comunisti  , è stato condannato definitivamente per aver rubato qualche centinaia di milioni ...E siccome ci fa pena ce ne occupiamo anche in questi giorni .
Poi questo governo  ha remato nelle acque della  canottiera ( che non è una maglietta ) tedesco.riminese che, non capendo bene l'italiano non  riusciva a districarsi con espressioni quali : " ICI -prima casa - seconda casa , palestra " per cui ,per lei , era sempre la prima casa .
E venne l'ora delle banche che , miserelle devono pagare fior di milioni ai loro manager ,per cui questo governo ha regalato miliardi ( 4 più 1 ) .
Da non trascurare Alitalia ,che d'ora in avanti volerà con i nostri risparmi postali incerottati sulle ali .
Infine ecco il ministro della giustizia del governo Letta che ,non potendo occuparsi delle carceri , si occupa delle carcerate , spinta da una sensibilità non comune che fa concorrenza a quella dell'ex premier alle prese con la povera nipote di Mubarak .
E' sempre una questione di umanità .
E' bello sapere che abbiamo tanta brava gente in questo governo , tante persone che si occupano di tanti poveracci ; è bello avere un ministro che ad una telefonata di gente comune risponde " CONTA SU DI ME " con una familiarità che mette a proprio agio l'interlocutore disperato .
Sembra di essere in Svezia  e non ce n'eravamo accorti .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO