lunedì 2 settembre 2013

FESTA ANFAS SOMMA LOMBARDO :RIFLESSIONE .

La festa dell'ANFAS , organizzata , gestita dal Gruppo Giovani Mercallo , mi ha dato l'occasione ,ancora una volta , di riflettere sul patrimonio umano presente in tantissimi miei concittadini .Chi lavora alle feste delle varie associazioni offre tempo e fatica gratuiti per scopi sempre importanti ,condividendoli con altri .
Da decenni e decenni ( la prima volta avevo 17 anni e non ho mai smesso ) faccio, partecipo, invento iniziative, feste ..per altri .  Come tantissimi altri ! Ma questa volta è stato diverso .Mentre fino ad ora o ero stato presente nel mio paese ,oppure avevo partecipato singolarmente  a feste in altre cittadine . Ora invece è accaduto che una associazione del mio paese , con l'aggiunta di qualcun'altro , si è spostata in massa per organizzare , dalla A alla Zeta ,  una festa in un'altra cittadina , per un aiuto ben preciso .
Una festa a casa dell'ANFAS di Somma Lombardo , tra l'altro  in un posto magnifico .
Non solo, ma questo ha " trascinato " sul posto altri concittadini che hanno avuto occasione di verificare una realtà importante per chi è meno fortunato di noi .
Il volontariato è un patrimonio straordinario che deve essere riconosciuto e valorizzato ,onde moltiplicare le occasioni del " fare per gli altri " . 
Chi mi conosce , chi conosce la piccola associazione di cui sono presidente ( non per meriti speciali ,ma perchè altri rifiutano ) sa che non sono parole di circostanza .
Un ringraziamento sentito ai tanti che erano alla Maddalena per il lavoro fatto, per la partecipazione e per avermi coinvolto .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO