giovedì 14 febbraio 2013

OGGI SI BALLA CONTRO LA VIOLENZA ! ANCHE A VARESE



Oggi si balla contro la violenza in 200 Paesi con oltre 7000 eventi previsti. One Billion Rising è l’appello internazionale lanciato da Eve Ensler, autrice dei monologhi della vagina, contro la violenza di genere.

L’idea è di portare oggi, 14 febbraio, un miliardo di donne e uomini di tutto il mondo a ballare nelle strade, nei parchi, nelle scuole e in tutti i luoghi pubblici per dire basta a molestie e femminicidi.

In Italia tante iniziative e secondo le organizzatrici nazionali ogni giorno giungono circa dieci nuove richieste per utilizzare il logo e lanciare una nuova iniziativa. L’evento si presenterà come flash-mob.

Tra le grandi città italiane si segnalano gli appuntamenti di Torino (alle 19 in Piazza Castello), di Milano (davanti a Palazzo Reale di Piazza Duomo alle 18,45 e nei parchi cittadini durante la giornata), di Roma (in piazza del Popolo, al Colosseo alle 17, sulla scalinata di Piazza di Spagna alle 16 e alla Casa internazionale delle Donne alle 18,30), e di Napoli (in piazza Plebiscito alle 16 e in Galleria Umberto Primo alle 16,45).

La lista completa è consultabile al sito onebillionrising.org




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO