venerdì 8 febbraio 2013

L'ANTICASTA , COMUNICATO STAMPA

L'anno scorso, proprio di questi tempi , assieme a pochi altri  ( Mauro, Anna, Carla,Valentina, Valerio , Chiara ...) che costituivano il gruppo varesino " NUN TE REGGHE  PIU' " giravo i comuni per distribuire volantini che invitavano i cittadini a recarsi presso gli uffici comunali a firmare la proposta di legge popolare  che aveva come obiettivo l'equiparazione degli stipendi di parlamentari, consiglieri regionali, componenti di consigli di amministrazione di municipalizzate ...alla media degli stipendi europei.


Snobbati dai partiti ( se non osteggiati ), accusati di " populismo" da molti , la proposta di legge , una volta depositate le firme raccolte, è stata cavalcata da deputati di vari schieramenti .

Purtroppo , dopo varie sedute dell'apposita commissione, i lavori per la sua tramutazione in legge sono stati forzatamente interrotti per fine legislatura .
In provincia di Varese solo due o tre consiglieri comunali , a titolo personale , ci hanno consentito con la loro presenza di effettuare qualche gazebo .
Da allora , in virtù anche degli scandali che hanno travolto la casta, si sono susseguite da parte dei  politici dichiarazioni tese a ridurre gli eccessivi privilegi economici di cui hanno benificiato e tuttora beneficiano .

In sintonia con ciò che ho fatto, nel mio programma elettorale pubblicato nel mio blog il primo febbraio ho scritto  nel paragrafo   L’UOMO ANTICASTA  (come sono stato definito dai media ) la mia posizione in merito:
                                                      
 "-Ho raccolto firme in 30 comuni della provincia (Varese, Gallarate, Somma Lombardo, Osmate…) per la proposta di legge popolare  che adegui i compensi della casta parlamentare ,della casta regionale, della casta delle municipalizzate…alla media europea . La legge è in discussione in commissione parlamentare .  Proposta che porterò in regione. A tal proposito dichiaro che, in caso di vittoria, il 50% del mio compenso sarà restituito alla regione, altrimenti sarà devoluto alle associazioni di volontariato, con puntuale rendicontazione pubblica .

Orbene , proprio ieri , il candidato alla presidenza della regione Lombardia per il centro-sinistra  Umberto Ambrosoli , ha dichiarato :


" il mio obiettivo è dimezzare le cifre fissate dalla recente conferenza  Stato-Regioni .

Sono immensamente contento che le proposte del gruppo NTRP e le mie attuali siano diventate un patrimonio condiviso .

Andrea Bagaglio - L'anticasta - Candidato alla regione Lombardia per Sinistra Ecologia Libertà




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO