martedì 12 febbraio 2013

GRAZIE ANDREA : firmato Stefano Corradino di Articolo 21


Ciao Andrea,
La petizione che hai firmato ha vinto: il film Girlfriend in a coma di Bill Emmott verrà proiettato in Italia prima delle elezioni. La prima del film è in programma per mercoledì 13 febbraio, al teatro Eliseo nel centro di Roma, lo stesso giorno in cui era in programma la prima al Maxxi. Inoltre Sky manderà in onda in prima tv il film il 15 febbraio. 
Hanno firmato in pochi giorni 32mila persone; e la proiezione al Teatro Eliseo promossa dal settimanale “L’Espresso” e la messa in onda su Sky è anche una vittoria delle 32mila donne e uomini che non volevano che il film fosse censurato, che volevano evitare l'ennesima brutta figura in Italia e all'estero.
In questi ultimi venti anni, purtroppo, abbiamo assistito troppe volte a forme di censura, palesi o surrettizie ai danni della libertà di espressione. Contro di questo ci siamo battuti e ce l’abbiamo fatta.
Questo dimostra che anche un appello individuale può essere una piccola grande lotta per ottenere un diritto, denunciare un sopruso, ristabilire un principio elementare di giustizia e di verità. 
Grazie ancora,
Stefano Corradino

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO