venerdì 16 novembre 2012

FEDERFAUNA ED IL PREMIO HITLER .

Federfauna, un nome che può trarre in inganno, può sembrare a qualcuno la sigla di qualche associazione che difende i diritti degli animali. Ed invece è esattamente l’opposto, difende i diritti dei cacciatori e degli allevatori.

L’associazione sale alla ribalta per un’iniziativa, speriamo provocatoria e che non trovi mai compimento: il premio Hitler. Sì perché a nessuno poteva venire in mente di dare il nome del più grande mostro di tutti i tempi ad un premio. Questo riconoscimento verrà assegnato al peggior animalista dell’anno. Non conosciamo i criteri con cui verrà scelto e non vogliamo nemmeno conoscerli, ma il principio che sta alla base dell’iniziativa fa venire i brividi:

"Noi non prendiamo le parti di Hitler, ci mancherebbe, vogliamo però fare una trasposizione tra nazismo e animalismo. Il nostro premio si basa su riferimenti storici precisi. Forse non tutti sanno che Hitler era un’animalista convinto. Era vegetariano, e aveva un’adorazione parossistica per il suo cane, che considerava più degno delle persone. A lui si deve la prima legge di tutela degli animali, nel ’33"

CRETINISMO ASSOLUTO !

1 commento:

  1. Veramente la prima legge di tutela degli animali, nel ’33, la si deve a Goering, alto gerarca nazista e cacciatore. Quanto meno Federfauna dovrebbe avere la buona creanza di informarsi prima d scrivere; sopratutto considerato che federfauna ha tra i suoi più accesi sostenitori proprio i cacciatori.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO