martedì 7 agosto 2012

FALSI INVALIDI E GUARDIA DI FINANZA



La Guardia di Finanza ci informa che  dall’inizio dell’anno ha certificato che ben 1565 persone per anni hanno percepito per anni la pensione di invalidità pur non essendo affette dalle menomazioni corrispondenti .  Invero  in Piemonte è stato scoperta una impiegata INPS che “ distribuiva “ attestati di invalidità con relativi emolumenti ad amici e parenti . Ma questo è un caso limite ( per ora ) .


 Benchè  l’accertamento per il riconoscimento dell’invalidità civile venga  effettuata da una commissione medica comprendente sanitari specialisti per quanto riguarda la patologia da valutare ,siamo costretti a constatare che la guardia di finanza  si sostituisce brillantemente a detta commissione .
Come è possibile tutto ciò ?
Come possibile vedere ciechi totali che vanno in bicicletta , o vanno a fare la spesa al mercato rionale con una    mostrando una   disinvoltura invidiabile ?
Visti i tanti casi di malasanità ( perché di questo si tratta ) , non vorremmo che le commissioni mediche vengano sostituite da membri delle fiamme gialle !
Visti i risultati ,non sarebbe una cattiva idea .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO