giovedì 5 gennaio 2012

"NUN TE REGGHE PIU'" - Se NON ora QUANDO ?

Giorni fa, ultimi di dicembre ,ho fatto presente l'iniziativa ad alcune persone ,politicamente addentro ai problemi.
L'atteggiamento è stato quello di ignorare l'argomento specifico .

L'altro ieri uno di loro mi ha inviato la mail che riproduco

Ho molte perplessità circa la raccolta firme proposta da questo comitato...che non è la sola  anche Zapping ne ha promossa un'altra...!
Pur condividendo che la politica non debba costare troppo alla collettività..ritengo che bisogna stare attenti a non alimentare la campagna contro la cosiddetta casta perchè nell'immaginario collettivo ci siamo dentro tutti!
Dico bisogna stare attenti non perchè non si debba dare spazio a giuste richieste che portinio a riurre il costo della politica ma credo che queste iniziative facciano perdere di vista i veri problemi che in questo momento determinano situazioni pesanti tra i cittadini...il lavoro , le fabbriche che chiudono, le spese militari...!
La nostra iniziativa di chiedere con una petizione la riduzione delle spese militari comincia a dare qualche frutto  perchè in questi giorni sui giornali si parla anche di questo..finalmente e cioè dei costi degli armamenti...il costo degli aerei da guerra che il governo aveva ordinato equivalgono ad una finanziaria...è di questo che bisogna parlare e discutere ...!!
Un abbraccio"

La mia risposta è stata :                                                                                                                             "Ho già risposto su FB . Comunque ripeto .

La questione delle spese militari è una delle questioni ....e lì ci siamo impegnati ( e ci impegnamo )

Per quanto riguarda quella della riduzione dei costi della casta ....ne parlano i giornali, la televisione...il parlamento ha fatto una commissione ....la gente ne parla .

Tutti dicono che i costi dei parlamentari sono esagerati ... o no ?.In regione lombardia ,un consigliere ladro ,dopo 15 anni di consigliere va in pensione con una buonauscita di 340.000 euro ed una pensione di 5000 euro / mese pagati da noi .
Parlare di questo significa distrarre la gente ?
E' la gente che ne parla ...ed è schifata 
Il consiglio regionale  lombardo fa mediamente 26 ( ventisei ) sedute all'anno ....(non al mese )ed ogni consigliere becca dai 9.000 alle 12.000 euro al mese . 

L'iniziativa è promossa da singoli cittadini ed è rigorosamente apartitica, anche se qualche parlamentare dell'IDV ha già aderito e rilasciato dichiarazioni .

Sarebbe il caso di leggere il testo della proposta di legge ( un articolo )  .

L'adesione è personale....ma stiamo attenti a non fare la fine dell'ultima raccolta firme ,quando  qualcuno  ha dovuto rincorrere zoppicante  ,per non essere tagliata fuori dal movimento -"

Questa è stata la mia risposta di getto .
L'altrismo ( c'è sempre qualcos'altro da fare ) è una malattia che da me non è mai attecchita .

E poi : SE NON ORA QUANDO ?




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO