venerdì 13 febbraio 2026

VIA I FASCISTI DA GENOVA !

 


GENOVA - È stato annullato, almeno per il momento, l'evento di presentazione della proposta di legge di Casapound sulla remigrazione, inizialmente previsto al Rex hotel di via De Gasperi. A confermarlo a GenovaToday è lo stesso hotel, che contattato ha spiegato di avere ricevuto nei giorni scorsi la prenotazione per un evento, senza che venisse specificata la natura, "Appena la titolare ha capito di che tipo di evento si trattasse ha disdetto", dicono dall'albergo  Secondo alcune fonti, a sensibilizzare i titolari del Rex sulla natura dell'evento sarebbe stata la presidente del Municipio Medio Levante Anna Palmieri.

La presentazione della proposta di legge tuttavia al momento non è annullata, ma gli organizzatori starebbero cercando una nuova sede. Gli organizzatori avrebbero dovuto comunicare questa mattina il luogo sui canali social, ma al momento sulla pagina Facebook 'Remigrazione e riconquista' non vi sono indicazioni su dove si terrà l'evento di questa sera, previsto alle 19.



PRESIDIO IN LARGO PERTINI 

Nel frattempo si rafforza l'adesione al presidio di protesta contro l'iniziativa di Casapound organizzato da Anpi e Cgil, in programma oggi pomeriggio alle 17 in largo Pertini. Dopo il Partito Democratico e Alleanza Verdi e Sinistra, si aggiunge anche il Movimento 5 Stelle, che in una nota annuncia la presenza anche del capogruppo alla Camera Riccardo Ricciardi, già a Genova per un altro evento che si terrà questo pomeriggio alla sala Cap.

"Dalle forze di destra e da chi le sostiene - si legge -, ennesimo tentativo di stravolgere i principi fondanti della nostra Costituzione: la proposta di legge 'Remigrazione' tanto cara agli amici del governo Meloni è intrisa di contenuti razzisti, xenofobi e discriminatori. Come M5s la respingiamo senza se e senza ma.




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO