venerdì 16 gennaio 2026

PALESTINESI A SCUOLA : MONITORAGGIO PER IL SUPPORTO DIDATTICO ?

 



IL GOVERNO DI DESTRA CHE CI TIENE ALL'ALLEANZA CON GLI ISRAELIANI DI  NETANYAHUS , RICERCATO INTERNAZIONALE PER GENOCIDIO DI BAMBINI PALESTINESI , SI PREOCCUPA DI DARE UN SUPPORTO AI GIOVANI STUDENTI PALESTINESI IN ITALIA .
Gli stessi che in patria sono perseguitati dagli israeliani .
Un monitoraggio encomiabile .

Immaginiamo che Valditara voglia aiutare gli studenti palestinesi ....e magari aiutare anche gli altri studenti . Forse un domani ...

Per obiettività riportiamo il commento della CGIL FLC ( Federazione Lavoratori della Conoscenza .

A che fine? Perché solo gli alunni palestinesi?

Riteniamo infatti del tutto inaccettabile che la rilevazione non contenga nessuna motivazione alla base della richiesta di dati che peraltro dovrebbero essere in possesso del MIM e quand’anche lo scopo fosse il monitoraggio delle azioni di inserimento, non può essere questa la modalità che assume caratteri evidentemente discriminatori. La FLC CGIL denuncia come fatto gravissimo che la stessa sia di fatto basata su informazioni riguardanti l’identità nazionale dei soli alunni palestinesi che evidentemente assume i contorni di una sorta di schedatura non in linea con i principi costituzionali.  

La FLC CGIL chiede al MIM di rendere immediatamente note le finalità del censimento e diffida l’amministrazione ad un uso dei dati improprio e discriminatorio. Il  MIM non può chiedere alle scuole azioni selettive in nessun caso e men che mai su base etnica poiché non corrispondenti alle finalità costituzionali delle comunità educanti.




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO