Al contrario di ciò che era emerso nel primo pomeriggio il valico di Rafah rimane chiuso fino a nuovo avviso: questo è l’ordine del premier israeliano Benjamin Netanyahu.
"L'apertura del valico sarà valutata in base al modo in cui Hamas adempie ai propri obblighi nel restituire gli ostaggi deceduti e nell'attuazione del quadro concordato", si legge nella nota. Una famiglia di 9 persone è stata uccisa dopo che Israele ha attaccato un bus nella Striscia di Gaza accusandolo di aver attraversato la cosiddetta "linea gialla", che delimita le aree sotto il controllo dell'esercito israeliano.
I media riportano di 11 persone, mentre la Protezione Civile di Gaza ha confermato che nove persone sono morte.
Il vicepresidente degli Stati Uniti, J.D. Vance, ha in programma di recarsi in Israele lunedì per discutere i progressi dell'accordo per la restituzione degli ostaggi uccisi a Gaza e la fine della guerra, riporta il notiziario Channel 12.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO