sabato 18 ottobre 2025

Corruzione, arrestato il consigliere regionale di FdI Enrico Tiero

 


ROMA -È stato arrestato questa mattina il consigliere regionale ENRICO TIERO di FRATELLI D'ITALIA 

Il provvedimento è stato eseguito dai militari del comando provinciale della guardia di finanza - nucleo di polizia economico finanziaria - e dal nucleo investigativo del comando dei carabinieri. 

La misura cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Latina Giuseppe Cario, di fronte al quale il politico di Fratelli d'Italia ha sostenuto l’interrogatorio appena due giorni fa.

Le accuse 

Il provvedimento scaturisce dall’indagine coordinata dalla procura che ha ricostruito episodi corruttivi risalenti al 2023. 

Secondo l’accusa, avvalendosi del ruolo ricoperto in Regione, Tiero avrebbe agevolato gli interessi di alcuni imprenditori di diversi settori, dal commercio alimentare all’ambito sanitario fino alla raccolta dei rifiuti, agevolando pratiche e iter amministrativi, a fronte di utilità consistite in particolare in assunzioni lavorative e nelle sottoscrizioni di tessere elettorali del partito. Al centro dell’indagine anche una somma di denaro, 6mila euro, che per gli inquirenti sarebbe una tangente.




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO