martedì 28 ottobre 2025

DUE GIOVANI MORTI SUL LAVORO -

 


ROSOLINA ( Rovigo )- Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri  in via Santa Teresa, a Rosolina ( Rovigo ), all’interno di un’azienda che fornisce attrezzature per l’edilizia.

 Un operaio di 29 anni, Luca Domenicale, residente a Porto Viro, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato sotto un macchinario.

L’allarme è scattato intorno alle 17:15. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Adria, che hanno estratto il giovane con l’ausilio dei divaricatori.

 Nonostante i tentativi di soccorso, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Presenti anche i Carabinieri e gli operatori dello Spisal, che stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

CAVRIANO ( Mantova )- Un ragazzo di 23 anni, Diego Lucchini, è morto nel pomeriggio in provincia di Mantova dopo essere rimasto all’interno di un fondo agricolo incastrato in un macchinario che arrotola dei tubi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale Ats, i soccorritori del 118 con eliambulanza e i carabinieri della compagnia di Castiglione delle Stiviere.

Sul giovane operaio, dopo essere stato estratto e affidato ai sanitari, sono state fatte senza esito le manovre di rianimazione. Lucchini - dai primi accertamenti - risulta essere il titolare dell’azienda agricola “New generation farm” di Guidizzolo. Su disposizione del pm di turno di Mantova il macchinario è stato posto sotto sequestro mentre la salma sarà portata all’obitorio di Mantova l’autopsia.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO