CARPI ( Modena )- E' lei Estefani Yan, una ragazza di 27 anni originaria di Santo Domingo che da sei anni vive a Carpi, in provincia di Modena, la vincitrice della selezione Miss Grand Prix 2025.
Ma i topi razzisti sono usciti dalle fogna ed hanno aperto il pc scaricando insulti idioti -
La bella ragazza è rimasta scossa ed ha affidato il suo sfogo al Quotidiano Nazionale: "Cosa ho fatto di male io a queste persone? Non ho mai detto di rappresentare la bellezza italiana, né carpigiana. Ho partecipato a un concorso importante, Miss Grand Prix, come donna. Mai avrei pensato di essere poi travolta da cattiveria e odio razziale".
Il sindaco di Carpi Riccardo Righi ha incontrato nella mattinata di oggi, martedì 2 settembre, Estefani Yan, la vincitrice del concorso nazionale Miss Grand Prix che nei giorni scorsi, dopo la sua vittoria, è stata colpita da beceri insulti razzisti
“Ho voluto portarle personalmente la mia solidarietà e quella dell’amministrazione” dichiara Righi che è andato a trovare Yan nel negozio dove lei lavora: “Gli insulti razzisti che Estefani Yan ha subito sono un fatto gravissimo e vergognoso. Non si tratta di semplici commenti ma di un attacco alla dignità della persona e ai valori stessi della nostra comunità, nessuno infatti deve essere colpito per le sue origini e il colore della pelle. Estefani vive a Carpi da anni, lavora qui e qui ha costruito relazioni e affetti. Carpi è la sua città, lei stessa la sente come casa sua e nella competizione l’ha rappresentata con orgoglio".
--
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO