giovedì 18 settembre 2025

PRETE RINVIATO A GIUDIZIO PER VIOLENZA SESSUALE SU ALUNNA DI 11 ANNI

 


TRENTO - La Procura di Trento ha chiesto il rinvio a giudizio di un prete ed insegnante di religione 40enne di un istituto scolastico cattolico trentino per violenza sessuale aggravata su minore. L'uomo, secondo le contestazioni, avrebbe abusato di un'alunna 11enne. Lo scrivono i quotidiani locali Corriere del Trentino, l'Adige e il T. I fatti contestati risalgono all'autunno 2023 e la scuola ha successivamente trasferito il 40enne, che insegnava nell'istituto da circa dieci anni.

La presunta vittima delle attenzioni del religioso è stata ascoltata davanti al giudice in incidente probatorio ed il racconto ha convinto gli inquirenti a chiedere il rinvio a giudizio dell'uomo, che nega ogni addebito.

Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe avvenuto in uno spazio comune utilizzato per le attività dei ragazzi. Sulla base degli elementi raccolti dagli inquirenti, il docente - presente da lunghi anni nell'istituto - in un'occasione avrebbe palpeggiato la ragazzina, cingendola da dietro.

La studentessa si era confidata con i famigliari che subito si erano rivolti ai vertici della scuola, denunciando i gravissimi fatti.

In un secondo tempo sono stati avvisati i carabinieri ( da La Rep .)



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO