VENEZIA -gli orchestrali del Teatro La Fenice hanno sfiduciato il sovrintendente Nicola Colabianchi e chiesto ufficialmente la revoca della nomina di Beatrice Venezi a direttrice (pardon “direttore”) musicale del teatro.
Con una lettera resa pubblica gli orchestrali della del prestigioso teatro La Fenice hanno messo sotto accusa il sovrintendente Colabianchi e chiesto la revoca della nomina di Beatrice Venezi.
La lettera di stimati professionisti .
“Il Direttore Venezi non ha mai diretto né un titolo d’opera né un concerto sinfonico pubblico in cartellone alla Fenice.
Il suo curriculum non è minimamente paragonabile a quello delle grandi bacchette che, in passato, hanno ricoperto il ruolo di Direttore Musicale di questo Teatro. Venezi non ha mai diretto nei principali teatri d’opera internazionali, né il suo nome compare nei cartelloni dei più importanti festival del panorama musicale mondiale.
A sole ventiquattr’ore dall’annuncio si annunciano disdette da parte degli abbonati storici – un danno non solo economico ma, soprattutto, d’immagine e di credibilità.
Alla luce di quanto accaduto, appare evidente che il rapporto di fiducia fra l’Orchestra e il Sovrintendente sia ormai irrimediabilmente compromesso. Non riusciamo a riconoscere in Lei la guida del nostro Teatro. Con senso di responsabilità nei confronti del pubblico e della tradizione della Fenice, chiediamo pubblicamente la revoca della nomina del Direttore Beatrice Venezi.”
Una destra incompetente ed arraffona cerca di occupare posti senza alcun meriti culturali a scapito della qualità e della autorevolezza artistica .
E se ne frega del fatto che gente colta , spettatori di lunga data , stracci i biglietti già acquistati .
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO