«Un valore aggiunto per la Calabria e per tutta l’Italia». Firmato: Giorgia Meloni. Con questo elogio la leader di Fratelli d’Italia annunciava l’ingresso nel partito di Giancarlo Pittelli, avvocato ed ex parlamentare e una delle 334 persone arrestate ieri su ordine della procura antimafia di Catanzaro nell’ambito dell’operazione “Rinascita-Scott”: è accusato di associazione mafiosa.
Dopo aver lasciato Forza Italia, il 15 aprile 2017 Pittelli entrava in Fratelli d’Italia. «Un valore aggiunto per la Calabria e per tutta l’Italia», lo presentava Giorgia Meloni. Ma proprio tutta, anche per i clan, che ne parlavano così: «L’avvocato Pittelli è sempre disponibile, è sempre un amico».
E' stato condannato, in primo grado, a 11 anni di carcere per i suoi rapporti con il boss Luigi Mancuso.
INOLTRE
La Dda di Reggio Calabria ha chiesto 16 anni di carcere per l'avvocato Giancarlo Pittelli, ex senatore di Forza Italia poi FdI imputato per concorso esterno con la 'ndrangheta nel processo "Mala Pigna" in corso davanti al Tribunale di Palmi.
Il pm Lucia Spirito ha concluso la requisitoria nella serata di ieri - come riporta Gazzetta del Sud - chiedendo la condanna di Pittelli
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO