lunedì 4 agosto 2025

TRE MORTI SUL LAVORO QUESTA MATTINA -

 


SANTA  MARIA DI SALA - ( Venezia ) - Due giovani di 20 e 30 anni sono morti sul lavoro questa mattina alle 10 -

I due stavano pulendo una fossa biologica in  una villa privata .

Sul posto il segretario generale della Cgil di Venezia, Daniele Giordano. «Siamo esterrefatti. Ennesima tragedia di una strage continua. Non capiamo cosa possa essere successo in una residenza privata». Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti. C'è da verificare se siano state le emissioni di sostanze e quali a causare il decesso dei lavoratori. O se siano rimsti incastrati. I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere i due operai caduti nella fossa settica a servizio dell'abitazione: recuperati i corpi senza vita. Intervento in corso, nucleo Nbcr impegnato nella messa in sicurezza dell’area.

CANNETO SULL'OGLIO ( Mantova )-Un lavoratore di 50 anni è caduto all’interno di un’insilatrice riportando ferite mortali. Il grave incidente sul lavoro è avvenuto poco prima delle 10.30 in un’azienda di strada Canneto Asola. 

I colleghi di lavoro si sono allarmati non vedendo più il cinquantenne: poi la macabra scoperta. Subito son stati chiamati i soccorsi ma persino il recupero del corpo da parte del personale dell’ambulanza di Soccorso Azzurro ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Cremona, che hanno dovuto estrarre il corpo. Sul posto anche gli operatori di medicina del lavoro dell’Ats Val Padana e i carabinieri di Acquanegra.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO