lunedì 25 agosto 2025

DUE TURISTE FRANCESI HANNO FOTO SU QUOTIDIANI INTERNAZIONALI PER AVER MANGIATO NELLE MARCHE

 




CIVITANOVA MARCHE ( Macerata )- Mangiano due pizze, bevono quattro Aperol Spritz e guardano con indifferenza il conto posato sul tavolo: ben 44 euro.

 Poi alzano e lentamente si allontanano senza pagare. Ma le due turiste francesi non avevano fatto i conti con Michela Malatini, proprietaria della pizzeria Ai Due Re a Civitanova Marche. 

Che non appena si è accorta di quello che era successo, ha visionato le telecamere di sicurezza, estrapolato le immagini e le ha cercate. Trovandole. E facendosi pagare.

 La pratica in inglese si dice dine and dash e la storia ha impressionato per la tenacia di Michela Malatini The Guardian e altre testate internazionali, che le hanno dedicato dei servizi.

La mattina seguente alla cena a scrocco, Malatini è riuscita a identificare le due turiste e a localizzarle in un appartamento per vacanze nella stessa città. La mattina seguente si è recata personalmente all’alloggio, ha bussato alla porta e ha presentato loro il conto. Le turiste hanno pagato immediatamente, senza protestare.

 Malatini ha dichiarato che non si trattava di una questione economica, ma di rispetto per il lavoro svolto dal suo staff. Ha anche detto che se si fosse trattato di difficoltà economica non avrebbe avuto alcun problema ad offrire la cena.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO