SOMMA LOMBARDO - il Partito democratico, per voce del circolo di Somma Lombardo, città che ospita il T2, chiede all’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso (FdI), di specificare chi avrebbe «ignorato, minimizzato, o peggio tollerato» il problema, come ha scritto ieri 1 luglio nel suo comunicato stampa di denuncia a seguito dell’accerchiamento di turisti provenienti da Tbilisi da parte di alcuni abusivi, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine. .
Di chi è la colpa
«Ci piacerebbe davvero sapere a chi si riferisce», replicano i Dem, chiedendo di fare i nomi.
«Chi, esattamente, sta facendo spallucce secondo l’assessore regionale? I carabinieri? La polizia Locale? La magistratura?
Oppure Regione Lombardia, governata dal 1994 dal Centrodestra, o il Governo nazionale, con Giorgia Meloni premier dal 2022? Siamo curiosi. Perché se il problema è “noto da anni” e chi comanda da anni sono sempre loro, forse il problema non è la “tolleranza”, ma la gestione».
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO