venerdì 4 luglio 2025

PRETE TRUFFATO DI 100.000 EURO DA RAGAZZA DI 29 ANNI

 


PADOVA - Una truffa piuttosto consistente quella perpetrata a più riprese da una donna di 29 anni ai danni di un anziano sacerdote padovano -
E' venuta a galla grazie ai sospetti di alcuni parrocchiani vicini al parroco .
Costoro non riuscivano a comprendere le difficoltà economiche del parroco evidenti anche dal fatto che aveva chiesto prestiti ai parrocchiani con vari pretesti .
Preoccupati, chi lo conosceva aveva deciso di raccontare tutto alla Curia, facendo scattare gli accertamenti della polizia. 

Sono stati gli agenti della Digos a scoprire che nella questione c’era di mezzo una giovane donna che, già nota alle forze dell’ordine, da anni metteva in scena falsi problemi per spillare denaro all’anziano: in un’occasione aveva detto di dover pagare 2.000 euro di affitto, in un’altra aveva finto una malattia, in un’altra ancora avevano raccontato di avere il conto bloccato dall’Ambasciata. 

Tutto falso, ma sufficiente a convincere il parroco ad aiutarla. Una storia che è andata avanti per anni.

I poliziotti sono riusciti a ricostruire tutti i versamenti e i prelievi: tra il 2012 e il 2019 la donna aveva già ricevuto 37mila euro con bonifici e trasferimenti di denaro. Poi, tra maggio e novembre 2024, è riuscita a farsi consegnare altri 55mila euro, più varie somme in contanti, per un totale che supera i 100mila euro

Dopo l’emissione dell’ordinanza, la donna era sparita, rifugiandosi nei Balcani, sperando di farla franca. Ma poi è tornata a Padova e martedì è stata rintracciata e arrestata. Ha precedenti per truffa ed estorsione, sempre ai danni di anziani e persone fragili.( Da C:V: )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO