domenica 27 luglio 2025

AUTISTA INCOSCIENTE ARRESTATO PER LA MORTE DELL'INSEGNANTE SESTESE


SESTO CALENDE .l 60enne varesino accusato di aver guidato il bus con la scolaresca mentre maneggiava lo smartphone: lo testimonia una foto scattata dalle telecamere dell’autostrada.

L'autista è da  venerdì 25 luglio – agli arresti domiciliari, esito della prima fase di una indagine che la polizia stradale avviò subito dopo la tragedia, insospettita dal fatto che alla richiesta di comunicare il pin del suo telefono, l’autista avesse cercato, almeno inizialmente, di prendere tempo.

 Nei due mesi successivi le indagini hanno consentito di confermare i sospetti: tra le tante immagini passate al setaccio – tutte riprese dai sistemi di videosorveglianza collocati lungo la Pedemontana – ce n'è una che immortala il conducente del pullman nell’atto di consultare il telefono poco prima dell’incidente, la cui dinamica, d’altra parte, non lascia spazio a troppe interpretazioni.

 Di sicuro il bilancio dell’incidente avrebbe potuto rivelarsi anche più grave. Oltre a Domenica Russo, diversi bambini rimasero feriti, alcuni dei quali con prognosi fino a 45 giorni. Nika ebbe la sfortuna di sedere sul sedile anteriore del pullman, accanto all’autista.

 L’impatto con il camion non le lasciò scampo.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO