"Non è accettabile -ha detto- che chiunque critichi un governo che sta violando tutti i principi internazionali sia accusato di essere antisemita. Criticare il governo di Netanyahu è doveroso. Non ci sono polemiche, la nostra piattaforma è chiara e inequivocabile proprio per non lasciare spazio a strumentalizzazioni. Nella piattaforma c'è tutto, anche il pieno supporto agli israeliani che manifestano contro Netanyahu, così come c'è il supporto ai palestinesi che manifestano contro Hamas".
“Bisogna impegnarsi con tutte le proprie forze e mobilitarsi per fermare questo massacro di civili palestinesi, fermare i crimini del governo di estrema destra di Netanyahu che vanno avanti da anni, fermare le occupazioni illegali, fermare la vendita di armi a Israele", ha affermato ancora Schlein. "Noi saremo in piazza il 7 giugno: l'abbiamo lanciata questa mobilitazione e la rivolgiamo a tutte e tutti coloro che vogliono dire basta, perché sono inaccettabili le cose che stiamo vedendo e ci riguarda tutti quello che sta accadendo a Gaza.
“Abbiamo lanciato la manifestazione insieme al Movimento cinque stelle e all'Alleanza Verdi Sinistra per chiedere cose molto chiare che abbiamo chiesto insieme anche in Parlamento: un cessate il fuoco immediato, la liberazione incondizionata di tutti gli ostaggi israeliani ancora nelle mani dei terroristi di Hamas, verso cui la nostra condanna non poteva essere più dura e forte, ma guardi che quello che è accaduto non giustifica in nessun modo l'uccisione oltre 50.000 palestinesi tra cui 15.000 bambini", ha aggiunto.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO