lunedì 30 giugno 2025

OPERAIO DI 47 ANNI MUORE SOTTO IL SOLE

 


BOLOGNA -     Intorno alle 12 di oggi, 30 giugno.    Stava stendendo il calcestruzzo, quando si è accasciato sotto lo sguardo sgomento dei colleghi che lo hanno visto morire. Così Brahim Ait El Hajjam, muratore di 47 anni, ha perso la vita all’interno del cantiere delle scuole Jussi a San Lazzaro.

L’uomo, di origini marocchine, era titolare della ditta edile Veneto Pavimenti Sas, che ha sede a Loria, nel Trevigiano, dove viveva da tempo. Lascia la moglie e quattro figli.

L’azienda è coinvolta nei lavori di riqualificazione e ampliamento della sede delle scuole medie di via Kennedy ed è specializzata in pavimentazioni in calcestruzzo. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo operativo di San Lazzaro, guidati dal maggiore Aldo Meluccio, El Hajjam ha avuto un infarto mentre era impegnato nelle mansioni che conosceva bene.

Insieme all’ambulanza e all’autoambulanza, sul posto sono arrivati anche l’Ispettorato del lavoro di Bologna e il personale del Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spresal) dell’Ausl di Bologna, per effettuare i rilievi del caso su tutti gli aspetti regolamentari del cantiere.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO