BLEVIO ( Como )- venerdì pomeriggio una donna di 75 anni stava per essere trasportata in automobile in ospedale ,ma il traffico era bloccato . Pure l'ambulanza era impossibilitata ad arrivare e la donna era in ipossia . Questo ragazzo, Filippo , viaggiava con un amico, quando gli è stato chiesto aiuto da una donna a bordo di un'auto. Il giovane non ci ha pensato due volte: ha fatto scendere l'altro passeggero e ha fatto salire la 75enne per poi portarla in pochi minuti all'ambulanza. La donna è stata soccorsa e ora sta bene. .
Il racconto
La donna che ha scritto il post su Facebook ha poi raccontato la vicenda nel dettaglio al giornale locale ComoZero: "Usciti dalla prima galleria, quella di Blevio, la signora ha iniziato a respirare male. Aveva con sé la bombola d'ossigeno, ma stava finendo. Diceva: 'Mi restano dieci minuti, poi non ce la faccio più'. Io ho subito capito che dovevamo fare qualcosa. Abbiamo chiamato l'ambulanza, ma non arrivava, eravamo tutti terrorizzati, dovevamo fare immediatamente qualcosa o sarebbe finita male". Il 16enne "era il primo ragazzo in moto che ho visto. Gli ho fatto cenno di fermarsi. Appena ha capito la situazione, ha accettato subito di portarla sul suo motorino".
Dopo poco, il 16enne è tornato. "Ci ha detto: 'L'ho lasciata all’ambulanza, sta bene'. Se non ci fosse stato, non so cosa sarebbe successo. Era davvero messa male. Adesso fortunatamente non è più in pericolo. Nel momento del bisogno si deve pensare velocemente. Lui non ha esitato un secondo. È stato un ragazzo sveglio, generoso. Dovremmo farne un esempio. Perché, in fondo, è così che si costruisce una comunità: uno che aiuta l'altro, senza aspettare nulla in cambio".
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO