MILANO -0,012%. Questo è quanto vale la sicurezza per la giunta Fontana. Lo 0,012% del bilancio regionale.
Insomma, solo chiacchiere e manganello, anzi, chiacchiere e basta.
Questa è la destra in Regione e a Roma: propaganda a fiumi, ma quando si tratta di fare, il copione è sempre lo stesso: nessun progetto vero, nessuna presa sulla realtà.
Ricordate quando gridavano al “pieno sostegno alle forze dell’ordine”? Quando si riempivano la bocca con la parola “sicurezza”? Solo propaganda, ancora una volta.
Pensate che nel 2025 la destra in Regione ha tagliato oltre due milioni ai capitoli destinati all’ordine pubblico e alla sicurezza. E non è finita: la formazione di base per gli agenti e quella per gli ufficiali della polizia locale? Ancora incompleta. Il tavolo di consultazione con i sindaci? Incompleto. E i poliziotti in più promessi a Milano dal ministro Piantedosi e dal governo Meloni? Mai pervenuti.
La sicurezza è una cosa seria. Serve lavorare per la coesione sociale, il presidio del territorio, la prevenzione. Bisogna investire sulla formazione degli agenti, contrastare la dispersione scolastica e prevenire la criminalità giovanile. Non alimentare paure e odio.
Noi andiamo avanti. Con i fatti.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO