mercoledì 2 ottobre 2024

ORATORIO CHIUSO PER BULLISMO !

 


URGNANO ( Bergamo )- Da domenica 29 settembre sul cancello chiuso dell'oratorio c'è un cartello che spiega il motivo della drastica decisione presa da vicario in accordo col gruppo che lo aiuta nella gestione .

E' dall'inizio dell'estate che un gruppo di minorenni imperversa creando grossi problemi relazionali .

Infatti un gruppo di ragazzi, tutti minorenni, sta creando non pochi problemi.

 Nell'ultimo periodo in particolare si è reso necessario anche l'intervento dei militari e così, sul cancello dell'oratorio è apparso il cartello che spiega i motivi .

«Da sempre l’oratorio è luogo di crescita, di incontro, di gioco e di preghiera - si legge -. Visti gli episodi successi nelle ultime settimane, non siamo in grado di garantire la sicurezza di bambini e ragazzi. Ci sentiamo soli a combattere la maleducazione e una aggressività non giustificata e totalmente gratuita. Per garantire una maggior sicurezza, soprattutto dei più piccoli, le attività degli allenamenti continueranno a porte chiuse. L’apertura degli spazi di gioco libero, da questa settimana fino a prossima decisione, resteranno chiusi, nella speranza che, con l’aiuto di tutti, il rispetto torni padrone in questi spazi».


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO