lunedì 16 settembre 2024

DOTTORESSA DI BASE MERIDIONALE ABBANDONA L'AMBULATORIO IN PROVINCIA DI TREVISO DOPO MINACCE ED INSULTI -

 


GIAVERA DEL MONTELLO ( Treviso )- Non sono stati molto accoglienti con lei alcuni abitanti del comune ove esercitava da poco tempo come medico di base : insulti e minacce pesanti -

Prima di andarsene la sanitaria ha affisso un cartello in ambulatorio in cui elencava circostanze di insulti e minacce ricevute.


"Con la presente ringrazio una parte della comunità di Giavera del Montello per non avermi mai accolta, per avermi seguita fino alla macchina con una catena di acciaio lunga tre metri, per avermi detto ‘le persone fanno bene quando aspettano fuori dall'ambulatorio voi medici e vi uccidono’, per avermi detto "tu non sei di qua, vedi di adattarti o ti rovino la vita"".

 A scrivere una lettera accorata e di congedo in cui denuncia minacce e angherie subite nell'ambulatorio di Giavera del Montello, dopo sei mesi di permanenza, per trasferirsi a Selva di Volpago del Montello è la dottoressa M.L.R.

Il medico ha lasciato la sua denuncia scritta su un cartellone scritto di suo pugno e affisso nella sala d'attesa dell'ambulatorio di cui era medico.

 Il resto della lettera pubblica parla di minacce (qualcuno perfino le avrebbe detto che sarebbe stata colpita con dell'acido) e offese ricevute, atteggiamenti sempre ostili e qualche volta violenti, accuse di essere "una tosa del sud senza cervello".

 La foto della lettera è stata pubblicata su un gruppo Facebook locale che inevitabilmente ha scatenato una guerriglia online spaccando a metà chi sta con la dottoressa e chi contro.

Contrariati per l'abbandono i vertici ASL. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO