sabato 11 novembre 2023

LA REGIONE SICILIA FA SCONTI AEREI AI SICILIANI CHE TORNANO IN SICILIA ....COI SOLDI DEI SICILIANI

 



PALERMO - Le compagnie aeree aumentano il costo dei biglietti ....

La Regione siciliana con risorse proprie ha deciso di finanziare l’abbattimento fino al 50% delle tariffe aree applicate dalle compagnie aeree. Lo sconto è riservato ai residenti in Sicilia per i collegamenti da e perl’Isola verso i tre aeroporti di Milano e i due di Roma.

Lo hanno annunciato, in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans, il presidente della Regione Renato Schifani e l’assessore ai Trasporti Alessandro Aricò. Il governo Schifani ha stanziato per il provvedimento 27,5 milioni di euro di fondi propri che garantiranno gli sconti per 13 mesi.

Caro voli, il Codacons boccia la Regione: «Provvedimento “fregatura”»


Il Codacons boccia lo sconto del 50% per i residenti varato sui biglietti aerei dalla Regione Siciliana definendolo «una fregatura».

«Si tratta di una misura che non risolve affatto il problema del caro-voli, ma anzi rischia di spingere le compagnie aeree a lucrare ancora di più aumentando le tariffe sfruttando proprio lo sconto concesso ai viaggiatori siciliani. – spiega il Codacons – Inoltre per la misura vengono usati fondi pubblici. Questo significa che saranno sempre i cittadini a pagare le tariffe stellari dei biglietti aerei, solo in modo diverso: non più attraverso l’acquisto del titolo di viaggio, ma mediante i finanziamenti messi a disposizione dalla Regione.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO