MANDURIA ( TA )- La foto mostra una maxin tenda ....circondata da altre piccole tende "piantata " in riva al mare a San Poietro in Bevagna , una frazione balneare di Manduria .
La " costruzione " ha indignato altri bagnanti e residenti comprensibilmente .
Un tratto di spiaggia libera e pubblica, in una zona di pregio naturale in cui, nel tempo, sono state elevate ordinanze e divieti per il rispetto dell’ambiente.
Forse a causa delle dimensioni – non un semplice ombrellone o una tenda dalle proporzioni contenute –, l’installazione ha suscitato perplessità e reazioni di polemica tra i bagnanti e i residenti del posto. Tra le segnalazioni, quella della pagina dell’associazione “Azione Messapica”, in cui sono state pubblicate anche le foto.
“Tutti a rispettare divieti, ztl, parcheggi, tasse, orpelli, controlli - scrive l’associazione nel post della segnalazione -. Poi arrivano e non rispettano nulla, sporcano ogni cosa, occupano abusivamente l'intera spiaggia e...lasceranno quintali di rifiuti dove meglio preferiranno (un cestino, un angolo di spiaggia o la campagna)”.
Ai proprietari – si tratterebbe di una famiglia del Barese – è stato infatti intimato lo sgombero dell’area ed è stata elevata una multa di 500 euro.
Dopo l’intervento in spiaggia delle forze dell’ordine, un plauso per l’azione “a difesa del territorio e del patrimonio di tutti. Grazie all’aiuto di tutti – si legge – è possibile difendere il territorio”.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO