lunedì 15 maggio 2023

BUDDHA SU DI GIRI ALL'AEROPORTO DELLA MALPENSA

 



- L’ecstasy nelle statuine di Buddha.

Lo stupefacente  veniva pressata al fine di creare statuette di varie forme come: orsetti, statue del Buddha e colonnine raffiguranti vari animali, totalmente composti da MDMA e in grado dunque di trarre in inganno eventuali controlli.

Inoltre, venivano utilizzati di volta in volta diversi nominativi e uffici postali sparsi nelle province di MilanoNovara e Varese; il denaro provento dell’attività delittuosa veniva accreditato su conti aperti presso money transfer o tramite cripto valute. Tale traffico è stato interrotto dai Finanzieri che hanno arrestato, e condotto presso il carcere di Busto Arsizio, il soggetto in procinto di imbarcarsi, tramite l’aeroporto di Malpensa, su un volo con destinazione Bangkok (Thailandia) trovato altresì in possesso di circa 1.000 euro, sequestrati. 

Assieme al narcotrafficante è stato anche arrestato un insospettabile orafo milanese che custodiva tutta la sostanza invenduta, occultata assieme alle altre polveri utilizzate in laboratorio per la fusione dei metalli preziosi: grazie al fiuto dell’unità cinofila “detective Jack”, la sostanza veniva individuata e sottoposta a sequestro e il soggetto tradotto presso la casa circondariale di San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 La merce complessivamente ricostruita e sequestrata riguarda un giro d’affari, al minuto mercato, di un importo di circa 10 milioni euro. Infatti, il complesso della sostanza permette la creazione di complessive 500.608 pastiglie di ecstasy al costo di 20 euro l’una.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO