lunedì 10 aprile 2023

STUDENTI RINUNCIANO ALLA GITA SCOLASTICA PER PARTECIPARE ALLA FESTA DEI 18 ANNI DELLA COMPAGNA DISABILE

 


PONTECORVO ( Frosinone )- Sarebbe stato il primo viaggio dopo gli anni di stop della pandemia. Ma gli studenti della IV Sezione C del liceo Scientifico Michelangelo Buonarroti di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, hanno rinunciato al viaggio per andare alla festa di compleanno della loro compagna di classe che avrebbe compiuto gli anni proprio nei 5 giorni in cui tutti sarebbero stati in Sicilia.

"Preside, noi preferiamo andare al compleanno. Rinunciamo alla gita. O partiamo tutti, o nessuno": hanno detto gli studenti alla preside spiegandogli di voler stare vicini alla loro compagna di classe costretta su una sedia a rotelle.

Colpa di un problema organizzativo. L'agenzia alla quale l'istituto si era rivolto per organizzare il viaggio aveva dovuto spostare all'ultimo momento la data di partenza: pochi giorni. Ma così il periodo della gita sarebbe andato a coincidere con il giorno in cui la loro compagna avrebbe festeggiato i suoi 18 anni. E tra la gita ed il compleanno non hanno avuto dubbi.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO