domenica 2 aprile 2023

MANIFESTAZIONE IN DIFESA DEL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE

 


MILANO -Una grande folla di persone, quasi 3 mila, secondo gli organizzatori, ha manifestato sabato 1 aprile in piazza Duomo a Milano "in difesa del servizio sanitario nazionale" nell'ambito della mobilitazione "Sani come un pesce?", (in riferimento al pesce d'aprile) promossa tra gli altri da Medicina Democratica, Campagna Dico 32, Forum per il Diritto alla Salute, Rete Europea Contro la Commercializzazione della salute

Sotto al palco un grande striscione del Pd, e bandiere della Cgil e di Ubs, delle Acli e del Movimento Cinque stelle, dei verdi e di Sinistra Italiana.

Sul palco anche un grande nome della medicina italiana, il professore Silvio Garattini dell'istituto Mario Negri. "Se andate in ospedale per prenotare un esame o una visita vi sentite dire venga tra tre mesi, quattro mesi, sei mesi a seconda del caso - ha detto Garattini -. Ma pagando, con le stesse persone e le stesse strutture si può avere tutto la settimana prossima. Questo è l'intramoenia, la presenza del privato nel pubblico, una vergogna che dobbiamo cambiare perché non possiamo mantenere questa situazione di diseguaglianza".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO