domenica 30 aprile 2023

 



Monopoli (Bari), una statua realizzata dagli studenti dell'IISS "Luigi Russo" nell'ambito di una convenzione con il Comune e collocata in piazza Rita Levi Montalcini, a ridosso di un'area giochi per bambini, sta scatenando le polemiche.


Il dirigente scolastico dell'IISS "Luigi Russo": "Omaggio alla donna, bella anche se curvy" - "La statua potrebbe essere letta come un omaggio alla donna che è bella anche se curvy, basta con i modelli della donna perfetta", ha detto a Telebari Adolfo Marciano, dirigente scolastico dell'IISS “Luigi Russo". 
 
Gli studenti erano stati incaricati dal sindaco di Monopoli di realizzare diverse statue per la città, tra cui una al tema «mare». «Si sono riuniti e hanno avuto l'idea di una sirena. Al consiglio comunale è stato mostrato il modello in scala, che è stato approvato, ed è stato deciso che la scultura sarebbe stata collocata nella piazza», ha aggiunto il dirigente scolastico. E ancora: «In televisione si vedono pubblicità con modelle molto magre, ma la sirena è un omaggio alla grande maggioranza delle donne, che sono curvy, soprattutto nel nostro Paese. Sarebbe stato brutto se, invece, avessimo rappresentato una donna troppo magra».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO