venerdì 31 marzo 2023

'Ndrangheta a Varese, sei arresti: "Interessi nella sanità". Prostituta in albergo per ricattare un dirigente.

 



LONATE POZZOLO ( VA )- LEGNANO ( MI )- Sei persone arrestate tra Lonate Pozzolo . Legnano Vibo Valentia 

Le mani della 'ndrangheta sulla sanità lombarda e sull'emergenza Covid. Emerge ancora una volta anche questo aspetto dall'operazione della Guardia di Finanza di Milano e Varese che ha portato a sei arresti nei confronti di altrettante persone ritenute appartenenti a un'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati di natura economica. 

Le indagini, condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Milano, nell’ambito di complesse e dalla guardia di finanza dei comandi Provinciali di Varese e Milano in collaborazione con i Nas dei carabinieri di Milano, hanno permesso di ricostruire operazioni distrattive di denaro per oltre 4 milioni di euro, dai conti correnti di tre società. dichiarate fallite dai Tribunali di Milano, Bergamo e Monza.

 Le aziende in difficoltà che venivano rilevate soccombevano sotto l’ingordigia dell’organizzazione che non aveva nessuna intenzione di salvare i posti di lavoro ma solo quella di foraggiare se stessa. Molti lavoratori, infatti, hanno perso il lavoro a causa di queste cannibalizzazioni.

Inoltre è emerso che il gruppo criminale avesse interessi ramificati nel settore della sanità lombarda, in relazione alle attività connesse all’emergenza sanitaria da COVID 19, con particolare riferimento a forniture di materiale sanitario ed esecuzione di tamponi da parte di soggetti a ciò non professionalmente autorizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO