domenica 5 febbraio 2023

Sea-Eye: 107 migranti a Napoli, 35 sono minori.....e 2 MORTI !

 



NAPOLI - I decreto Meloni -Salvini -Piantadosi avrebbe costretto la nave coi migranti a navigare fino a Pesaro con  donne ,bambini stremati ....e 2 cadaveri di persone che non sono sopravvissute , ma le onde altissime hanno impedito alla nave di proseguire ....e stremare anche l'equipaggio .

E allora arriverà a Napoli sempre se le condizioni atmosferiche lo consentiranno -

 Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca polemizza col Governo: "Non più di due mesi fa il governo aveva diffidato l’unione europea dicendo che la pacchia era finita, ma le navi continuano ad arrivare.

Ci sono condizioni estreme per le quali la propaganda andrebbe messa da parte. In questo caso, la nave sta viaggiando nel Mediterraneo da una settimana con due morti a bordo. In casi come questo, i tempi di sbarco andrebbero accelerati. Ci sono oltre trenta bambini e gente ustionata. Quando ci sono disperati a bordo, con madri e bambini, si decida in base a principi umanitari, del resto si parla dopo. Garantiremo supporto con quattro unità mediche infermieristiche per fare i controlli a bordo in tempi brevi. Ci sono possibili contagi per altre malattie, in particolare tubercolosi. Mettiamo a disposizione anche il Santobono per i migranti sotto i 14 anni e per casi di particolare emergenza che riguardano i minori. 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO