lunedì 13 febbraio 2023

UNA AL GIORNO - DONNA O TESCHIO ?

 


Octavio Ocampo è un artista messicano. Noto per le sue opere che presentano vari tipi di illusioni ottiche, tra cui la più celebre è quella realizzata per la copertina originale dell'album famoso.

E siccome in Messico  il culto dei morti è enorme e i teschi finti ce ne sono in quantità industriale .

E così Ocampo ha disegnato anche questo allegro quadretto chiedendoci cosa vediamo prima , ovvero cosa attira prima la nostra attenzione : donna o teschio ?


Donna seduta

Hai notato immediatamente la donna seduta? In questo caso il tuo lato oscuro è la mania di controllo. Anche se in apparenza sembri una persona abbastanza flessibile e tranquilla, in realtà tendi a calcolare ogni mossa, sia nel lavoro che nella vita privata. Non potresti mai vivere alla giornata, detesti gli imprevisti e difficilmente ti lasci andare concedendoti momenti di vero relax: anche quando il tuo corpo è fermo, la tua mente è in perenne movimento.

Teschio

Hai notato immediatamente il teschio? In questo caso il tuo lato oscuro è l’invidia. Forse non lo ammetti nemmeno a te stesso, ma il successo, la felicità e le qualità altrui spesso suscitano in te un certo fastidio, accompagnato da risentimento e da una spiacevole sensazione di amarezza. Probabilmente l’invidia che provi è causata dal tuo forte orgoglio, che ti induce a non tollerare di sentirti inferiore ad altre persone, meno competente o fortunato. Non a caso la si dice figlia della superbia.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO