martedì 31 gennaio 2023

UNA AL GIORNO : UNA CHIAVE PUO' APRIRE PARTE DEL TUO MODO DI ESSERE

 


Ogni cosa che facciamo, ogni cosa che diciamo di una certa importanza ....ogni cosa che pensiamo ...sono correlate al  nostro modo di essere .

E non sempre ce ne rendiamo conto .

Qui sono raffigurate 6 chiavi :come mai ? 

Immaginiamo di dover aprire una porta ed abbiamo a disposizione queste chiavi ....quale sceglieremmo? .

A cosa servono le chiavi?

Ovviamente ad aprire le porte .

La chiave non è un oggetto qualsiasi, è il simbolo dell’apertura di nuove strade o dell’accesso al misterioso e al proibito. Nei sogni le chiavi rappresentano segreti o responsabilità, proprio come nella vita.

Ad ognuna delle sei chiavi di questo test corrisponde un diverso tipo di personalità. Il test dà solo un’idea generale degli aspetti della nostra personalità ma è comunque interessante per riflettere su quanto conosciamo noi stessi.

Quindi occorre scegliere una chiave !


1- Semplice ed efficiente

Probabilmente sei una persona analitica, razionale e molto determinata, oltre che forte e sicura. Hai scelto la chiave più comune ma anche la più pratica ed efficace per aprire una porta. La tua sicurezza però a volte nasconde ansia e paura: meglio trascorrere meno tempo a pensare e passare all’azione. In te è forte l’intelligenza logico-matematica.


2-Imponente e intenso

Questa chiave può far pensare a una chiave medievale che apre le porte di un castello o della dimora di una persona molto importante. Sei una persona carismatica e dalla volontà forte, con una grande capacità di persuasione. Riesci sempre ad ottenere tutto ciò che vuoi. Il tuo desiderio più grande è l’indipendenza.


3-Vittorioso e sofisticato

Questo tipo di chiave è nello steso tempo semplice e sofisticata. Sei una persona che forse si preoccupa troppo del giudizio degli altri e che invece dovrebbe imparare a permettersi di essere così com’è senza timori. Il consiglio è di impegnarti per diventare la versione migliore di te stesso giorno dopo giorno senza metterti in competizione con gli altri.

4-Ottimista e positivo

Te ne sei accorto? Hai scelto una chiave con il simbolo del quadrifoglio, il portafortuna per eccellenza. Sei una persona molto solare, positiva e ottimista e sei incline ad avere fortuna. Sei molto entusiasta, forse a volte troppo, e la tua sfida può essere quella di tranquillizzarti quando serve e di calmare i pensieri per scegliere i migliori. Il consiglio è di fare una cosa alla volta e di portarla a termine alla perfezione.


5-Creativo e originale

Sei una persona creativa e originale. Ti ha colpito soprattutto l’aspetto estetico di questa chiave. Sei ben collegato con le tue emozioni e sai apporre un timbro personale su tutto ciò che fai. Ti avventuri in progetti non convenzionali e vuoi riempire la tua vita di colore in ogni modo possibile. Forse a volte hai la sensazione di essere molto diverso dagli altri e di non assomigliare a nessuno. In questo caso la tua sfida è di ricordare che sei una persona unica e speciale e che spesso i geni nella storia sono stati considerati dei folli. I tuoi punti forti sono l’intelligenza linguistica e/o musicale.

6-Metodico e cerebrale

Sei una persona metodica, razionale e analitica. Prendi le tue decisioni sulla base di ragionamento complessi. Sai lavorare a lungo su progetti che richiedono grande concentrazione e logica. Forse ti piace molto la matematica e vorresti diventare un ingegnere, oppure lo sei già. Il tuo punto di forza è l’intelligenza logico-matematica. Ricorda sempre che le persone attorno a te hanno sempre molto da insegnarti.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO