domenica 8 gennaio 2023

FASCISTI BOLSONARISTI ASSALTANO IL PARLAMENTO BRASILIANO !

 


BRASILIA - Migliaia di sostenitori dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro hanno assaltato la zona del Parlamento a Brasilia riuscendo a entrare nello spazio esterno che circonda il Palazzo. 

La zona era presidiata dalle forze dell'ordine ma i bolsonaristi, molti dei quali con la bandiera carioca sulle spalle, sono riusciti a sfondare il cordone di sicurezza e diverse decine di loro sono riuscite a salire su una rampa dell'edificio per occupare il tetto. Jair Bolsonaro, sconfitto per poco da Inacio Lula da Silva nel ballottaggio presidenziale del 30 ottobre, ha lasciato il Brasile alla fine dell'anno per raggiungere gli Stati Uniti. I sostenitori di Bolsonaro non accettano la vittoria di Lula.

Il presidente brasiliano Lula lascia Araraquara, dopo aver parlato alla nazione, è sta per rientrare nella capitale Brasilia.

 Lo riferisce O Globo aggiungendo che la sicurezza del capo dello stato è stata rafforzata nell'interno della città di San Paolo e intorno all'hotel dove alloggia nella zona centrale della capitale. "Ora torno a Brasilia, vado a visitare i tre palazzi che sono stati distrutti e potete stare certi che non succederà più, scopriremo chi ha finanziato tutto questo", ha detto Lula.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO