lunedì 16 gennaio 2023

COMANDANTE E VICECOMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE ARRESTATI PER TRUFFA ED ALTRE ATTIVITA' ILLECITE !

 



COMUNE DELLA PROVINCIA DI PAVIA - Un comune di circa 7000 abitanti è salito alle cronache giudiziarie per una brutta vicenda che riguarda il comandante e vice della polizia municipale . 
Secondo quanto raccontato dai giornali i truffatori volevano piegare ai loro voleri malandrini anche un sottoposto che però ha rifiutato .
L'onesto , che merita una medaglia , ha dovuto sopportare angherie di ogni genere , da parte dei due , finendo in depressione ed in cure psichiatriche .

Tutto è iniziato dalla denuncia di una madre ai carabinieri che lamentava il fatto che al figlio i vigili avessero sequestrato due moto da cross senza targa e assicurazione e che quindi non avrebbero potuto circolare sulle strade comunali . 
Il fatto è che non era stato rilasciato alcun verbale di sequestro e anzi i due pubblici ufficiali avevano proposto di vendere le moto a loro conoscenti ad un presso esiguo .

Quando i famigliari hanno protestato, rivolgendosi anche all'amministrazione comunale, le moto sono state restituite e dal comando sono stati finalmente emessi i verbali, che però attestavano fatti diversi da quelli accaduti.

 Anche una relazione di servizio inviata al sindaco e al segretario comunale è risultata una versione di comodo, totalmente difforme dalla realtà. 

Proseguendo le indagini, sono emersi altri illeciti relativi alla gestione delle sanzioni: gli arrestati avrebbero ordinato a un loro sottoposto di annullare quelle contestate ad alcuni loro amici, e al suo rifiuto l'avrebbero sottoposto a ripetute condotte vessatorie, definite dalla Procura "denigratorie e umilianti", come pretestuose accuse di ammanchi di cassa, minacce di provvedimenti disciplinari e di licenziamento, sfociate in aggressioni verbali e anche fisiche.

 L'agente preso di mira è finito in terapia psichiatrica e poi è stato spostato dal Comune in un altro ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO