lunedì 12 dicembre 2022

SANITA' PRIVATA :CHE AFFARE ....COI SOLDI PUBBLICI IN LOMBARDIA !

 


MERCALLO - Ci fu un grande presidente della regione Lombardia di destra che finì in galera per aver dato i9 nostri soldi a cliniche private amiche , che teorizzò e mise in pratica il concetto : aumentiamo le strutture sanitarie private convenzionate coi soldi pubblici e così la concorrenza tra pubblico e ( finto ) privato creerà un beneficio per i lombardi . E si è visto .

Se vuoi avere una visita specialistica in tempo ragionevole , devi  pagare un medico privatamente . O no ?

Tanti centri medici privati sono pieni di9 colleghi che , lecitamente al mattino lavorano in ospedale a ttempo definito, ed al pomeriggio lavorano in centri sanitari privati .

Oppure colleghi che, raggiunta la pensione ,continuano lecitamente a lavorare in centri privati ....che fioriscono alla grande .

Al tempo del primo governo Prodi  l'allora Ministro della Sanità ROSI BINDI ebbe la " malvagia" idea di ipotizzare il fatto che i medici che lavoravano nelle strutture sanitarie pubbliche avrebbero dovuto svolgere il lavoro esclusivamente a tempo pieno in esse .

E così avrebbero  potuto dedicare maggior tempo a visitare pazienti in ospedali o in ambulatori pubblici Idea  " scellerata " che suscitò indignazione e creò una valanga di articoli avversi da parte della stampa benpensante .- Una violenta campagna cont6ro .

Un giornale parlò di SOVIETIZZAZIONE DELLA SANITA'

Enon se ne fece nulla -

E I RISULTATI SI CON6TINUANO A VEDERE .


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO