domenica 18 dicembre 2022

RAGAZZO IMMIGRATO MORTO DI FREDDO A BOLZANO :GENTE UMANA SI RIBELLA !

 


BOLZANO. “Non è stato il freddo a ucciderti ma l’indifferenza, il razzismo e la cattiveria”, non usano mezzi termini gli attivisti di Bozen Solidale, la realtà che ha organizzato la manifestazione per ricordare Mostafa Abdelaziz Mostafa Abouelelail 19enne di origine egiziana  morto di freddo in quanto costretto a dormire in strada .

D’altra parte gli attivisti, alcune settimane prima del tragico evento, avevano messo in guardia Provincia e Comune per via del pericolo legato alle basse temperature e ai pochi posti messi a disposizione per accogliere i senza dimora. Tutto inutile, anche quest’anno si è dovuta registrare l’ennesima tragedia.

A Bolzano sono molte le persone che sono scese in strada per chiedere un’accoglienza migliore: “Non solo numeri, restiamo umani” e “Diritti e dignità per tutti e tutte” sono alcuni degli slogan apparsi su alcuni striscioni. “Dal dramma di Mostafa – fanno sapere da Bozen Solidale – ci arriva la forza per lottare ancora di più per i diritti e la dignità di tutti e tutte. Morire di freddo a 19 anni, nella città più ricca d’Italia, è una vergogna senza fine”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO