domenica 18 dicembre 2022

ATTENTI A TRUFFE VIA ANNUNCI SU SOCIAL !

 


Due truffe online sono state sventate dai carabinieri. Il primo caso è stato scoperto a Villadossola dai militari della locale Stazione: la vittima del raggiro un domese che aveva tentato di acquistare un ciclomotore Vespa, per una somma di quasi 1.000 euro, rispondendo ad un annuncio su Facebook. Gli accertamenti dei militari hanno consentito di risalire l’autore della truffa: si tratta di un pregiudicato residente in Campania per il quale è scattata la denuncia a piede libero.

Il secondo caso riguarda la truffa scoperta dai carabinieri di Santa Maria Maggiore, ai quali si è rivolto un vigezzino che aveva tentato di acquistare sul sito di vendite “tigershop.it” due telefoni cellulari, pagando con un bonifico la somma di circa 2.000 euro. Anche in questo caso dopo il pagamento il venditore è però sparito nel nulla, senza consegnare la merce pattuita.

Di queste ed altre truffe ci narra il quotidiano La Prealpina 

I successivi accertamenti degli uomini dell’Arma hanno consentito di identificare velocemente l’autore del raggiro. È un pregiudicato residente a Roma: denunciato a piede libero.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO