giovedì 1 dicembre 2022

IL CAPO DI " IO APRO " CHIUSO IN CARCERE PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA !

 


CASTELFRANCO EMILIA ( Modena )Bancarotta fraudolenta, indebita percezione di erogazioni pubbliche e autoriciclaggio. 

Sono queste le accuse per le quali è stato arrestato Biagio Passaro, esponente di spicco del movimento “Io Apro” (contro le chiusure durante il lockdown) e già finito in carcere (poi scarcerato) per l’assalto alla sede della Cgil a Roma dell’ottobre del 2021. 

Passaro, imprenditore nel settore della ristorazione e residente a Castelfranco Emilia (Modena) ora è finito in manette per reati collegati al fallimento del “Regina Margherita Group”, brand di cui era titolare.

Secondo la Procura di Bologna, che ha coordinato l’inchiesta della Guardia di Finanza di Modena, assieme ad altri quattro amministratori della società dichiarata fallita nel settembre 2020, nel corso della procedura fece sparire i libri, i registri e altre scritture contabili.

 I cinque avrebbero inoltre distratto dalle casse sociali oltre 660mila euro, in gran parte utilizzati per fini personali, causando il dissesto della società e un passivo fallimentare di oltre 1,4 milioni di euro. Accumulando in questa maniera grossi debiti nei confronti di dipendenti, fisco e fornitori.( LA rEP )




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO