lunedì 28 novembre 2022

ANCHE IN PROVINCIA DI VARESE NON C'E' PACE PER IL CARO ESTINTO : MAZZETTE ED ALTRO .

 


SARONNO - Un'altra storia di mazzette alla ribalta della cronaca online dei giornali che si occupano delle vicende della provincia di Varese .

A seguito della segnalazione della direzione dell'ospedale i carabinieri hanno proceduto ad indagini durate un anno che hanno portato ad arresti e denunce legate direttamente all'obitorio .

Mazzette per indirizzare i parenti a 4 diverse società di pompe funebri . Divieto di esercizio per i titolari delle pompe funebri . Coinvolti anche due medici di base .

Una dipendente  addetta all'obitorio usufruiva di certificati di malattia che le consentiva di fare da segretaria nell'ambulatorio dello stesso medico .:

Inoltre le intercettazioni audio e video hanno consentito di individuare dipendenti obitorio che asportavano materiale sanitario e di pulizia .

Corruzione di incaricato di pubblico servizio, peculato, furto, truffa e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale

In tutto : un arresto, un arresto ai domiciliari, due divieti di esercizio di professione medica, quattro divieti di esercitare l’attività di impresario funebre, due sospensioni

dall’esercizio delle mansioni di addetto all’obitorio con divieto di concludere contratti di lavoro con la pubblica amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO