mercoledì 26 ottobre 2022

MIMMO LUCANO Cittadino Onorario di MARSIGLIA !

 


Il 5 novembre il sindaco di Marsiglia ( la seconda città della Francia ) proclamerà MIMMO LUCANO cittadino onorario !

Unm riconoscimento che arriva  dopo altre nomine a cittadino onorario di varie città ....anche francesoi .

La cerimonia si svolgerà il prossimo 5 novembre. Proprio questa sarà la data in cui, nel grande porto francese, arriverà la cosiddetta "carovane solidaire" in sostegno dell'ex amministratore calabrese.

Nata il 17 novembre scorso, con l’organizzazione a Parigi di un primo grande comizio in sostegno a Lucano, la "carovana solidale" ha attraversato nella giornata di oggi (26 ottobre) proprio la città di Riace, in occasione del giorno della riapertura del processo.

 L'iniziativa continuerà attraverso un viaggio internazionale tra Palermo, Napoli, Roma, Torino, La Roya, e per poi concludersi a Marsiglia. 

Il 5 novembre, nella seconda città di Francia, sono attesi - tra gli altri - gli eurodeputati Damien Carême e Pietro Bartolo, ma anche artisti, avvocati, e rappresentanti di alcune associazioni in difesa dei rifugiati.

La ‘Caravane’ - si legge in una nota diffusa dal Collectif en Soutien à Mimmo Lucano -  si vuole come “un appello unito all’Europa: la solidarietà non può essere un crimine, il Mediterraneo non può divenire un simbolo di morte, l’accoglienza è una ricchezza e territori come Palermo, Riace, Crotone, La Roya, Briançon hanno mostrato l’esempio”.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO