martedì 18 ottobre 2022

il CONSIGLIO DI ISTITUTO VIETA I CELLULARI IN CLASSE , UNA STUDENTESSA LICEALE SI RIBELLA -I GENITORI MINACCIANO IL PRESIDE !

 


LATINA .Inizialmente la circolare contemplava l'obbligo dello spegnimento del cellulare, ,ma purtroppo i soliti furbi non lo rispettavano e così il Consiglio di istituto è stato costretto ad adottare la linea della fermezza     «La segnalazione di reiterati casi di cyberbullismo, i comportamenti scorretti nei confronti di alcuni docenti, nonché la questione relativa al telefono come distrattore e come isolamento nel gruppo, ci inducono a richiamare i regolamenti - si legge nella circolare - La scelta istituzionale va, pertanto, nella direzione del divieto di uso del cellulare che al mattino andrà depositato in una apposita scatola predisposta. Il telefono sarà ripreso all'uscita o comunque con il permesso del docente se ad uso didattico».

Se la maggior parte dei ragazzi si sono dovuti arrendere a un provvedimento tanto forte, ieri mattina la situazione è degenerata e ha provocato momenti di tensione per la scelta di una studentessa di non adeguarsi al regolamento.

 All'arrivo dei congiunti dell'adolescente gli animi si sono scaldati e al termine di uno scontro verbale col dirigente, accusato da loro di non avere smorzato i toni, è stato necessario l'intervento di pattuglie della polizia e ambulanze.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO