lunedì 24 ottobre 2022

A SESTO CALENDE ( VA ) LA MOSCHEA SI FARA' ....SUL TERRENO COMUNALE :SCONFITTA LA DESTRA CHE DA ANNI AMMINISTRA IL COMUNE !

 



SESTO CALENDE ( Va )- - Sarà il rione Mulini a ospitare, su un terreno comunale in via Dell’Artigianato, il centro islamico chiesto dall’Associazione Comunità Islamica Ticinese che, dopo aver vinto una serie di contenziosi legali col Comune (sconfitto sia al Tar, sia al Consiglio di Stato), avrà l’opportunità di realizzare quanto chiesto dieci anni fa.

È stato pubblicato sul sito internet comunale il rapporto preliminare della Variante al Pgt finalizzata all’individuazione di un’area per la realizzazione del centro islamico, nella zona industriale in località “La Quadra”, area che meglio soddisfa le esigenze dell’Associazione Islamica Ticinese e delle norme urbanistiche.

Critico il gruppo consiliare di minoranza Sesto2030 che parla di «sconfitta politica di questa amministrazione. Era il settembre del 2021 quando il capogruppo di maggioranza Marco Colombo ( anche consigliere regionale )dichiarò sul tema moschea: sono pronto a dimettermi da tutte le cariche pubbliche pur di difendere le ragioni dei sestesi. Noi di Sesto2030 pensiamo che il capogruppo dovrebbe pensare alle dimissioni per aver mentito ai sestesi convincendoli implicitamente che la sua parola avrebbe avuto più forza delle sentenze dei tribunali».( Da La Prealpina )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO